Sposa ad aprile al Forte Stella

Sposa ad aprile al Forte Stella

9 aprile 2017 Senza categoria

Il Forte Stella a Porto Ercole è, secondo me, il luogo più bello ed incantevole fra le case comunali toscane dove è possibile celebrare il rito civile del matrimonio.

Forte Stella per celebrare il matrimonio a picco sul mare nella suggestiva fortezza spagnola. Questa è stata la scelta di Valentina e David, Sposi l’8 aprile 2017, portercolese lei è londinese lui. Entrambi giovanissimi, riservati e dalle idee chiare e semplici. Il loro desiderio è stato fin da subito quello di avere una cerimonia emozionante con vista sull’isolotto di Porto Ercole, gli amici intorno e una grande festa! A tutto il resto, allestimenti in primis, ci ha pensato la mamma della sposa, donna di gran classe e gusto, con le idee altrettanto chiaro sullo stile desiderato: elegante e sontuoso. 

Il lavoro più impegnativo è stato quello di far legare semplicità e sontuosità. In una parola posso dire che il risultato è stato elegante. 

Fiori di ortensia bianchi e vasi stile impero hanno impreziosito i giardini di Forte Stella e due file di sedie in legno sbiancato hanno dato un tocco di leggerezza al tutto. 

La giornata è stata nostra amica. Un cielo azzurro e l’aria quasi estiva hanno coccolato gli oltre cento ospiti che hanno potuto visitare il Forte Stella fra un caffè e un pasticcino aspettando gli ospiti.

Il matrimonio al Forte Stella è suggestivo, ma per essere perfetto ha bisogno di tante piccole attenzioni: giusto arredamento, parcheggio e servizio transfer, accoglienza e altri piccoli accorgimenti essenziali. 

Il ricevimento si è svolto al Don Pedro, storico hotel portercolese che vanta una vista mozzafiato su tutto il paese. Fra musica e risate sposi e ospiti hanno concluso la giornata con una bellissima torta di pan di Spagna e crema chantilly ricoperta di panna e decorata con fiori di arancio e orchidee, gli stessi fiori del bouquet. 

Un matrimonio emozionante, nel mio paese, con la responsabilità di far bene (meglio di sempre) per soddisfare una mamma che, incaricata di organizzare le nozze della sua unica figlia, ha riposto la sua fiducia in me. Che bello essere “la Wedding Planner” 

Matrimonio al Forte Stella

Panorama di Porto Ercole

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *