Lecca lecca gommosi alla Coca Cola per la festa a tema Topolino

Lecca lecca gommosi alla Coca Cola per la festa a tema Topolino

Monday April 10th, 2017 Senza categoria

Cercavo qualcosa di speciale per la festa a tema topolino preparata per Francesco ed ecco che ho ritrovato gli stampi in silicone easypop di silikomart. 

Preparando il secondo compleanno di Francesco mi sono ricordata di quanto il fattore emotivo conta, e non sempre positivamente, nella riuscita dell’evento. 

Se l’adrenalina e lo “stress buono” sotto un evento di lavoro mi danno carica e attenzione, alle porte delle feste di famiglia invece mi sento sempre impreparata e ansiosa… ecco che mi ritrovo dunque a preparare una marea di dolcetti per paura di aver fatto poche cose, una infinità di decorazioni e a non ricordarmi più se e a chi ho inviato gli inviti ?

In tutto questo ho sperimentato la ricetta delle caramelle gommose montandole su stecco per creare dei ? lecca lecca gommosi.

Ho sempre utilizzato gli stampi silikomart, stavolta ho acquistato anche su Amazon perché cercavo qualcosa con riferimento a Topolino ed è arrivata un’altra marca, comunque il risultato è stato ottimo, anche se la prossima volta li proverò con lo zucchero bianco perché lo zucchero di canna cotto secondo me copre il gusto dell’aroma che andiamo a mettere. 

Ho seguito la ricetta, tenuti in frigo per una notte e un giorno e sformati guardando una fantastica Cortellesi in “nessuno mi può giudicare” 

Li ho incartati singolarmente e fatto tanti fiocchetti rossi, ci applicherò sopra topolino..

La ricetta, che a mia volta ho preso da Bismama.com ve la lascio qui.. magari ditemi se provate a farli come vi sono venuti!!

Per 18 lecca lecca ho usato: 

zucchero di canna 300 grammi, succo di limone 3 cucchiai, 9 fogli di gelatina paneangeli e 15 cucchiai di Coca Cola. 

Ho lasciato in ammollo la gelatina in una insalatiera con dell’acqua fredda per circa 10 minuti, nel frattempo ho messo sul fuoco un pentolino con lo zucchero e il succo di limone mescolando senza mai smettere fino a che lo zucchero non si è sciolto completamente, a questo punto ho aggiunto la Coca-Cola e ho continuato a mescolare ancora un minuto. Ho spento il fuoco e aggiunto la gelatina. Quando la gelatina si è sciolta completamente ho versato lo sciroppo ottenuto negli stampi in silicone. Ho lasciato che si raffreddasse e poi li ho messi in frigo per tutto il giorno e tutta la notte. 

Festa a tema Pasticciando Party Planner

Share it:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *